Benvenuto nel portale di gestione dei dati di accesso unificati della Regione Puglia
Questo portale serve per ottenere e gestire le credenziali per accedere ai portali e ai servizi online della Regione Puglia.

Per registrarsi cliccare su Servizi ->Registrazione e seguire le istruzioni.
Per registrarsi occorre avere una Carta Nazionale dei Servizi (CNS) in formato smartcard come la TS-CNS (la nuova tessera sanitaria con funzioni di CNS) o token USB, attivi e funzionanti; occorre inoltre aver installato i driver che permettono la comunicaizone tra il browser internet (chrome, Firefox, IE etc) e la smartcard. Questi driver sono solitamente distribuiti dal produttore della smartcard ovvero dall'ente emettitore della stessa. Nel casodi smartcard, occorre un lettore compatibile.
Dopo aver controllato e confermato i dati (inserendo anche il codice di controllo che appare sullo schermo), si riceverà un messaggio di posta elettronica all'indirizzo specificato; per completare la procedura occorre cliccare sul link presente nel messaggio per ottenere le credenziali di accesso.
Per ragioni di sicurezza le credenziali ottenute verranno soltanto visualizzate a video e non inviate via mail, per cui è fondamentale conservarle in un luogo sicuro. Sarà sempre possibile richiederle tramite il link presente in Servizi ->Password dimenticata.
E' inoltre sempre possibile modificare la propria password tramite l'apposita funzione di gestione disponibile una volta effettuato l'accesso.
L'accesso ai portali potrà essere effettuato indifferentemente con CNS ocon le credenziali ottenute in fase di registrazione; quest'ultima modalità è utile in tutti i casi in cui non si ha a disposizione un lettore CNS o un PC con porta USB.